Il fast-casual-dining di Macinata e Briscola sbarca a Firenze

Il fast-casual-dining di Macinata e Briscola sbarca a Firenze

Il fast-casual-dining di Macinata e Briscola sbarca a Firenze

Dopo i successi riscossi a Milano con i suoi 5 format, il gruppo Foodation sceglie la centralissima via Del Campidoglio 8R e 12R a Firenze per aprire due nuovi punti vendita dei concept Briscola – Pizza Society e Macinata – Sarti di Burger, che mirano ad esaltare l’italianità delle categorie merceologiche rispettivamente di hamburger e pizza.
Foodation è nata dall’idea di Riccardo Cortese e Federico Pinna con il compito di creare, incubare, ottimizzare, valorizzare e comunicare i format di ristorazione in catena del proprio portafoglio. Specializzata in format di ristorazione di “fast-casual-dining”, Foodation ha ad oggi sviluppato i marchi Mariù – Kebabberia Gastronomica, Macinata – Sarti di Burger, Briscola – Pizza Society, Burbee – Burgers and Beer e Trita – Tailor Made Burger.

Il gruppo gestisce direttamente le attività strategiche di centro acquisti, finance, marketing e comunicazione per tutti i format; le operazioni di gestione della rete sono coordinate da chain manager interni e dedicati per ciascun marchio.